Software / Firmaware

La necessità di disporre di un programma pensato specificamente per le proprie esigenze rappresenta un fattore importante, nonché molto comune, per aziende che, per una gestione ottimale delle proprie risorse, non hanno la possibilità di utilizzare software, o più nello specifico firmware, già presenti sul mercato. EMA-Tech è in grado di sviluppare il firmware necessario al funzionamento delle schede elettroniche di propria realizzazione o di fornitori terzi.

Campi di applicazione

automazione industriale, domotica, gestione di sensoristica, test funzionali di schede embedded, comunicazione via RF e/o via cavo, gestione di apparati basati su microcontrollori e/o microprocessori. Mentre per software non strettamente legato ad elettronica dedicata, i campi applicativi sono: programmi con interfaccia grafica utente personalizzata, interazioni con database, collegamenti con servizi in cloud, remotizzazione di dispositivi collegati al sistema. Inoltre, EMA-Tech, data la pluriennale esperienza delle persone che la compongono, può fornire valido supporto alla stesura di specifiche tecniche inerenti all'implementazione del codice sorgente; può effettuare studi di fattibilità e analisi di corretto funzionamento in fase di stesura del progetto, nonché supportare il cliente con valutazioni tecnico-funzionali in fase post-realizzativa.

Tecnologie utilizzate

La generazione di firmware e software avviene con i più diffusi linguaggi di programmazione, che vanno da C, C++ a C#, VB.Net, Java, Python, Javascript, Perl, mediante l'utilizzo di vari ambienti di sviluppo.

Reg.Imprese/C.F./P.IVA 01785660935

Cap.Soc. € 15.000,00 i.v.

t. 0434.507548 f. 0434.504410

m. info@ema-tech.it / www.ema-tech.it